Italiano English

I Solisti dell'Orchestra di Roma: concerto per la Ricerca

L’Associazione Amici dell’Istituto di Ricerche Mario Negri presenta I Solisti dell’Orchestra di Roma in un concerto straordinario a favore della Ricerca e dei giovani Ricercatori italiani

Martedì 26 giugno 2018 – ore 20,30

Collegiata di San Lorenzo degli Speziali, Via in Miranda 10 Roma

 

Dopo il concerto, la fascinosa terrazza della Collegiata che si affaccia sui Fori Imperiali, farà da cornice a una raffinata cena a buffet.

Lo spirito che anima questa iniziativa è l’aiuto che l’Associazione Amici del Mario Negri intende dare a giovani laureati italiani perché abbiano la possibilità di realizzare un sogno: diventare ricercatori e trovare rimedi per le malattie ancora senza terapia.
Il contributo minimo per la partecipazione a questo evento è di 100 Euro.

Grazie ai fondi raccolti con questo concerto/cena saranno sostenute due importanti linee di ricerca su:

l’Arresto Cardiaco – I giovani ricercatori che si occupano di questo gravissimo problema di salute e che sosteniamo fin dalla creazione del loro laboratorio all’Istituto Mario Negri, stanno lavorando a una terapia che argini le conseguenze cerebrali dell’arresto cardiaco. Nel 2018 la loro ricerca passerà dalla fase di laboratorio alla fase di sperimentazione clinica, con nostra grande soddisfazione.

Il Trauma Cranico – Gli studi sulle conseguenze del trauma cranico e la possibilità di limitarle con l’utilizzo delle cellule staminali stanno avendo ottimi risultati; anche questo un successo di giovani entusiasti che aiutiamo da 2 anni.

 

Programma

Nel contesto dell’incantevole Collegiata di San Lorenzo degli Speziali, costruita all’interno dell’imponente tempio romano di Faustina – vanto dei Fori Imperiali, i Solisti dell’Orchestra di Roma eseguiranno per noi un concerto ricco e brillante:

A. Vivaldi - Concerto per due Violini, archi e basso continuo in D minor, Op. 3 n. 11 RV 565 allegro, largo e Spiccato, allegro.

A. Vivaldi - Concerto per due Violini, archi e basso continuo in A minor, Op. 3 n. 8 RV 522 allegro, larghetto, allegro.

P. Mascagni - da “Cavalleria Rusticana” Intermezzo

J.S. Bach - Concerto per due Violini, archi e basso continuo in D minor, BWV 1043 vivace, largo ma non tanto, allegro.

J.S. Bach - Concerto per Violino, archi e basso continuo in A minor, BWV 1041, allegro moderato, andante, allegro assai.

F. Geminiani – Concerto Grosso in D minor, n. 12 “La Follia” da Corelli.

 

Per ulteriori informazioni

www.marionegri.it
cell: 3393298613 - 0239014315e-mail: anny.garattini@marionegri.it

 

Come partecipare

Per partecipare alla serata il contributo minimo è di 100 Euro, che può essere versato tramite:

- bonifico bancario: Banca Intesa Sanpaolo, IBAN IT 12 D030 6909 4000 0000 8816 112 Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
- bollettino di conto corrente postale n. 58337205 Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
- con versamento diretto ai nostri Amici Volontari.

Per il bonifico e per il bollettino di c/c postale è importante specificare sempre la causale: Concerto 26 giugno 2018 e il numero dei partecipanti.

Per motivi organizzativi Vi preghiamo gentilmente di effettuare la prenotazione entro venerdì 22 giugno.

Ricordiamo che tutti i contributi versati all’Istituto Mario Negri sono fiscalmente deducibili.

Scarica la locandina

Per acquistare i biglietti online clicca qui