Italiano English

Altre opportunità

1. Tesi e tirocinio

È possibile effettuare la tesi di laurea triennale o specialistica in materie scientifiche presso l'Istituto previa approvazione delle rispettive Facoltà. Durante il periodo di tesi si richiede la frequenza quotidiana presso il laboratorio di assegnazione.

E’ inoltre possibile effettuare periodi di tirocinio/stage pre-laurea e post-laurea con le stesse modalità indicate per le tesi.

Per la sede di Milano gli studenti interessati dovranno contattare direttamente il responsabile del Laboratorio o Dipartimento all'interno del quale intendono svolgere il lavoro di tesi, tirocinio o stage, allegando il Curriculum Vitae e l’elenco degli esami sostenuti, con le rispettive votazioni.
Per accedere ai Dipartimenti clicca qui

Per le sedi di Bergamo e Ranica (BG) gli studenti interessati dovranno inviare la propria candidatura, completa di Curriculum Vitae ed elenco degli esami sostenuti, con le rispettive votazioni a: scuolabg@marionegri.it

 

2. Stage studenti scuole superiori

L'Istituto accoglie, nei mesi di giugno e luglio, presso le sue tre sedi, un numero limitato di studenti del quarto anno delle scuole superiori nell'ambito degli stage formativi estivi. Nelle sedi di Bergamo e Ranica sono possibili anche percorsi formativi nell’ambito dell’alternanza “scuola-lavoro” nei mesi di gennaio e febbraio.

Per informazioni:
- per la sede di Milano: usg@marionegri.it
- per le sedi di Bergamo e Ranica: francesca.difronzo@marionegri.it

 

3. Corsi  per medici stranieri

L'Università di Maastricht, l’Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII e l'Istituto Mario Negri hanno stipulato un accordo per offrire a giovani olandesi laureandi e neolaureati in medicina l'opportunità di svolgere un periodo di formazione della durata massima di un anno presso i laboratori delle sedi di Bergamo e Ranica.
Per informazioni: bergamo@marionegri.it