Italiano English

I Centri collegati

In questa sezione presentiamo alcuni centri e gruppi collaborativi creati anche grazie a un'iniziativa diretta dell'Istituto Mario Negri.


IFOM (Istituto FIRC di Oncologia Molecolare)
Alcuni ricercatori dell’Istituto Mario Negri, con il coordinamento della Dottoressa Elisabetta Dejana, lavorano all'IFOM (Istituto FIRC di Oncologia Molecolare), insieme ai ricercatori di altre istituzioni milanesi come: l'Istituto Nazionale del Cancro, l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, il DIBIT/Ospedale San Raffaele e l'Università Statale di Milano. L'IFOM si propone di sviluppare e applicare tecnologie molecolari avanzate per l'identificazione di nuovi target per la diagnosi e la cura dei tumori, ed è sostenuto dalla Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (FIRC) e dalla Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni consultare il sito: dell'IFOM

 

Consorzio M.I.A.
L’Istituto Mario Negri è  uno dei soci fondatori del Consorzio M.I.A. (Microscopy and Image Analysis), Consorzio per lo sviluppo della microscopia e dell’analisi d’immagini nella ricerca biomedica e tecnologica, fondato il 20 marzo 2002. Il Consorzio M.I.A., situato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca ha garantito l’assistenza negli studi morfologici per decine di progetti selezionati da un comitato scientifico ad hoc.
Sino ad oggi il Consorzio, di cui è responsabile il Dr. Antonello Villa, ha contribuito ad oltre 40 pubblicazioni su alcune delle più importanti riviste internazionali con un Impact Factor medio superiore al 10.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Consorzio M.I.A.