Italiano English

Lasciti testamentari

Fare testamento a favore dell'Istituto Mario Negri: un lascito può essere di grande aiuto per il progresso della scienza

Ricordare l’IRCCS-Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri nelle proprie disposizioni testamentarie rappresenta un atto di generosità straordinaria ed un modo speciale per sostenere la ricerca in campo biomedico, rivolta soprattutto alla cura delle malattie più gravi e al miglioramento della qualità di vita degli ammalati.

I lasciti all’Istituto Mario Negri non sono gravati da tasse di successione.  L’intero ammontare, pertanto, potrà essere utilizzato per studi e ricerche nei settori che più ci stanno a cuore (Alzheimer, ictus cerebrale, tumori, malattie neurologiche, patologie da inquinamento, diabete, malattie renali e malattie rare).

I due tipi di testamento: olografo e pubblico

Cosa lasciare

Cosa possiamo realizzare con un lascito

Cosa abbiamo realizzato

Tante sono le possibilità di legare il proprio nome, o il nome di una persona cara, ad un lascito. E’ utile redigere il proprio testamento in modo semplice e chiaro. E’ altresì necessario essere molto precisi nell’indicare chi si desidera beneficiare e in quale modo.
Qualora dovessero sorgere dei dubbi, è consigliabile avvalersi della collaborazione di uno studio notarile di fiducia oppure consultare direttamente l'ufficio competente dell’IRCCS-Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri:

Tel. 02-3901.4448/4312

E-mail: lasciti@marionegri.it