Associazioni Amiche

L'Istituto Mario Negri può contare ogni anno sul prezioso supporto di diverse Associazioni e Onlus che sostengono con fondi e borse di studio la sua attività di ricerca.

Amici del
Mario Negri

L' Associazione nasce nel cinquantenario della fondazione dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche "Mario Negri" IRCCS, voluta fortemente da un gruppo di fondatori profondamente convinti che una realtà italiana come l'Istituto Mario Negri dedicata alla ricerca, senza scopo di lucro, indipendente dalla politica, dall'industria, dal conformismo, meriti di essere meglio conosciuta e sostenuta.
Investire sui giovani, sulla ricerca, sul futuro:
questo è l’impegno dell’Associazione che ogni anno si prodiga raccogliendo fondi da destinare a borse di studio per giovani laureati italiani che scelgono, nonostante mille difficoltà, di dedicarsi alla ricerca scientifica nel nostro Paese.

Aree di ricerca

Lorem ipsum

Fondazione ARMR

La Fondazione ARMR (Aiuti alla Ricerca sulle  Malattie Rare) è nata a Bergamo nel 1993, per promuovere la ricerca delle cause delle malattie rare e delle relative terapie, contribuire alla  formazione di giovani ricercatori, raccogliere fondi per sostenere borsedi studio a favore di ricercatori nel campo delle malattie rare, che collaborino a  progetti di ricerca svolti presso il Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare Aldo e Cele Daccò dell’Istituto Mario Negri a Ranica (BG). Oggi  ha delegazioni in tutta Italia.

Aree di ricerca

MALATTIE RARE

Fondazione DDD Onlus

L’Associazione “Progetto DDD Onlus – Associazione per la lotta allaDDD” è nata a Milano nel 2010 con lo scopo di finanziare progetti di ricerca scientifica, clinica e sperimentale, di istituzioni pubbliche e private senza scopo di lucro, su una malattia molto rara, la Glomerulopatia a depositi di C3 (Dense Deposits Disease, DDD).

Aree di ricerca

Glomerulopatia

Tieniti aggiornato sulle novità dell'Istituto Mario Negri. 

Iscriviti alla newsletter
Pagina Inglese