Imaging con Spettometria di massa

A chi è rivolto
Area di lavoro
Durata e descrizione del corso
Ammissione al corso

A chi è rivolto

Il candidato dovrà essere in grado di lavorare in modo efficiente su più progetti e avere eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta in inglese.

È richiesto un master in biologia, chimica analitica, farmacia o in un campo scientifico correlato con conoscenze nella spettrometria di massa, nelle tecniche -omiche e possibilmente con una tesi e con pubblicazioni scientifiche.

L'esperienza precedente con campioni biologici (tessuti/biofluidi), nonché con strumentazione analitica, analisi statistiche o informatica sarà considerata come attività supplementare.  

Area di lavoro

Imaging di spettrometria di massa, analisi biologica, analisi dei dati, manutenzione dell'hardware

Durata e descrizione del corso

La durata del corso è di 3 anni.

La posizione richiederà di lavorare sulla progettazione e l'esecuzione di progetti di imaging con spettrometria di massa (MS), concentrandosi sulla ricerca sul cancro. Il ricercatore sarà coinvolto in tutti gli aspetti della preparazione del campione, la raccolta dei dati e l'analisi, utilizzando principalmente la tecnica di MALDI imaging in vuoto e a pressione atmosferica.  Il progetto integrerà approcci metabolomici per lo studio degli effetti dei farmaci nei tessuti, utilizzando anche altre tecniche di MS, come HPLC-MS/MS per l'analisi untarget e per analisi target.  

Ammissione al corso

Si prega di fornire una lettera di candidatura (e-mail) entro il 04 luglio, allegando curriculum vitae, elenco delle pubblicazioni e una lettera di presentazione del vostro ultimo datore di lavoro o del membro della facoltà che ha seguito la tesi.

Tieniti aggiornato sulle novità dell'Istituto Mario Negri. 

Iscriviti alla newsletter
Pagina Inglese