Scuola Avanzata in Farmacologia Applicata

A chi è rivolto
Durata e descrizione del corso
Ammissione al corso
Ammissione agli anni del corso successivi
Esame finale
Downloads

A chi è rivolto

La possibilità di iscriversi è rivolta a laureati (laurea triennale o magistrale) in discipline scientifiche (o titolo assimilabile), con un’adeguata esperienza di ricerca e che abbiano già partecipato a corsi dell’Istituto.

Durata e descrizione del corso

Il corso, di durata biennale, si basa su principi didattici analoghi a quelli delineati per il corso di Specialisti in Ricerca Biomedica (quale ad esempio il concetto on the job training). Tuttavia il corso si rivolge a studenti che abbiano già maturato competenze nell'ambito della ricerca farmacologica, consentendo loro di procedere lungo un percorso formativo che li porterà a pianificare e condurre in modo autonomo il proprio progetto di ricerca.

Per raggiungere questo obiettivo, lo studente partecipa in maniera sempre più autonoma alle diverse fasi di un progetto scientifico: studio della letteratura, formulaizone dell'ipotesi, pianificazione degli esperimenti, analisi dei risultati e stesura di un articolo scientifico.

La scuola Avanzata in Farmacologia Applicata è certificata ISO 9001

Ammissione al corso

L’ammissione avviene mediante esame ed è regolata da un bando di concorso.

Il candidato sosterrà un esame ed un colloquio orale.

Le domande per l’ammissione vanno inviate, entro la data e secondo le modalità, indicate nel bando a: scuola@marionegri.it

Esame finale

Al termine del biennio, si svolge l’esame finale per il rilascio del diploma. L'ammissione all’esame avviene su proposta del docente.

Nel corso dell’esame finale lo studente discute la propria tesi con un ricercatore senior dell’Istituto.

Tieniti aggiornato sulle novità dell'Istituto Mario Negri. 

Iscriviti alla newsletter
Pagina Inglese