Advanced school in computational chemistry addressing benefits and risks in life sciences through computational methods

A chi è rivolto
Durata e descrizione del corso
Ammissione al corso
Ammissione agli anni del corso successivi
Esame finale
Downloads

A chi è rivolto

Laureati (laurea triennale o quinquennale) in discipline scientifiche (o titolo assimilabile) e di effettiva conoscenza della lingua Inglese (parlata e scritta).

Durata e descrizione del corso

Il corso, di durata triennale, si basa sul concetto on the job training, poiché non prevede una specifica attività didattica, ma una stretta interazione fra la preparazione culturale (acquisita all’università) e l’esperienza pratica (acquisibile in Istituto).

Lo studente è inserito in un laboratorio ed è coinvolto (sotto la guida di un docente) nei progetti di ricerca in corso, partecipando attivamente alla pianificazione, esecuzione ed analisi degli esperimenti.

Ammissione al corso

L’ammissione avviene mediante esame ed è regolata da un bando di concorso. Il candidato sosterrà un colloquio orale presso la sede di Milano o tramite internet.

L’ammissione al corso è selettiva, poiché le domande d’iscrizione sono molto più numerose dei posti disponibili.

Le domande per l’ammissione vanno inviate, entro la data (e secondo le modalità) indicate nel bando, a emilio.benfenati@marionegri.it

Ammissione agli anni del corso successivi

L'ammissione è decisa dal Responsabile dei Corsi di Formazione, su proposta del docente e sulla base delle attitudini alla ricerca, dell'attività svolta e dell'impegno dimostrato.

Esame finale

Al termine del corso, si svolge l’esame finale per il rilascio dell’Attestato di Competenza. L'ammissione all’esame avviene su proposta del docente.

Non possono essere ammessi gli studenti che siano stati assenti per lunghi periodi.

Nel corso dell’esame finale lo studente discute la tesi con due ricercatori senior dell’Istituto.

Tieniti aggiornato sulle novità dell'Istituto Mario Negri. 

Iscriviti alla newsletter
Pagina Inglese