Master di I livello in Ricerca Clinica

A chi è rivolto
Durata e descrizione del corso
Ammissione al corso
Esame finale
Bando
Downloads

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a Laureati (laurea triennale o magistrale o titolo straniero ritenuto equipollente) in discipline scientifiche (o titolo assimilabile) e più precisamente a medici, biologi, biotecnologici, farmacisti, infermieri, informatici e bioinformatici interessati ad acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione di studi clinici.

Durata e descrizione del corso

Il corso ha durata di un anno.

Il programma si propone di trasferire le basi teoriche e pratiche per saper impostare uno studio clinico, scegliere la metodologia più appropriata, pianificare un protocollo di ricerca, coordinare le diverse fasi di uno studio clinico, interpretare e diffondere correttamente i risultati degli studi clinici.

Al termine del master i partecipanti saranno in grado di pianificare e seguire tutte le fasi degli studi epidemiologici e delle sperimentazioni cliniche, analizzare criticamente i risultati ottenuti e presentare i risultati alla comunità scientifica.

Ammissione al corso

L’ammissione avviene mediante esame ed è regolata da un bando di concorso.

Il candidato sosterrà una prova scritta in lingua Inglese e un colloquio orale davanti ad una commissione esaminatrice.

Esame finale

Al termine del Master ogni studente sosterrà un esame davanti ad una Commissione composta da cinque docenti designati dal Dipartimento. L’esame accerterà le competenze acquisite, tenuto anche conto dell'attività di tirocinio.

Tieniti aggiornato sulle novità dell'Istituto Mario Negri. 

Iscriviti alla newsletter
Pagina Inglese